Ukulele

Suonare l’ukulele è semplice, divertente e alla portata di tutti. L’ukulele è uno strumento leggero, allegro, amichevole. Ti permette di accompagnarti mentre canti, lo puoi portare in giro senza troppo impegno, è facile da accordare e da capire, ed è al contempo uno strumento che ha delle grandissime potenzialità.

Io insegno ukulele perchè mi diverto un sacco e mi piace l’idea di portare più musica nella quotidianità delle persone.

Insegno ai bambini dai 5 anni in su e agli adulti di ogni età – basta che abbiano voglia di imparare divertendosi e siano ben disposti all’autoironia.

Le mie lezioni sono molto attive e coinvolgenti, si fanno un sacco di “cose” oltre ad imparare gli accordi e le pennate, perchè per suonare l’ukulele serve tutto il corpo, non solo le mani e poi perchè mi piace insegnare anche a cantare mentre si suona.

Per ora noi si parte con le classi dei grandi – perchè anche i grandi hanno bisogno di divertirsi, sai?

Il martedì, dalle 19.30 alle 20.30, a Carpemira, sarà un po’ come essere alle Hawaii, solo molto meglio.


Da martedì 20 ottobre è in arrivo il corso di ukulele dedicato esclusivamente agli adulti che non ne hanno un’idea ma che sono pieni di voglia di imparare e di divertirsi.


Diciamo NO alle lezioni noiose, fatte di ore infinite di solfeggio e ripetizioni e diciamo invece Sì a lezioni interessanti e coinvolgenti, fatte di esercizi efficaci, risate e compagni di viaggio.


Perchè se poi alle Hawaii ci vai davvero, vuoi non portarti il tuo ukulele?

Theme: Overlay by Kaira Francesca Venturoli - P.IVA ‭01877460384‬
Via dei Frutteti 80/82 Ferrara