5 appuntamenti dedicati ai genitori di bambini e bambine tra 0 e 12 mesi, per scoprire come e perché arricchire con il canto gesti e routine quotidiane come la lettura, il gioco, il bagnetto, i pasti e le uscite.

5 capitoli da esplorare, per scoprire “cosa c’entra la musica con tutto questo” e imparare alcuni canti semplici – ma non banali! – con cui giocare.

5 temi, 5 idee per ogni tema: 25 melodie tradizionali e originali, che ti aiuteranno a scoprire la tua voce e il piacere di usarla per giocare con il tuo bambino o la tua bambina.

Perché quando i bambini e le bambine sono ancora nella fase preverbale, cantare per e con loro è l’attività più stimolante e nutriente che tu possa fare non solo per connetterti e gettare le basi per una relazione positiva, ma anche per supportare il loro sviluppo – musicale e non.

Perché quando canti a tuo figlio o a tua figlia, nel suo cervello e nel suo corpo ci sono i fuochi d’artificio! E sono fuochi d’artificio meravigliosi, manifestazione di stupore, interesse, scoperta e apprendimento.

Perché non serve cantare bene o avere “una bella voce”: la tua voce non solo è già perfetta, ma è anche portatile, gratuita e sempre disponibile. Praticamente un superpotere!

SE PARTECIPI ONLINE

Oltre ai video – comodamente “spacchettati” in sessioni di max 15 minuti – nel pacchetto è inclusa una sessione di 30 minuti con me, per fugare ogni tuo dubbio e cominciare a cantare con gioia!

In più avrai a disposizione anche una dispensa, che potrai stampare o leggere in PDF, e i link alle melodie dei canti che faremo insieme. Sì, hai letto giusto, le melodie: non arrangiamenti fantasmagorici pienissimi di suoni che ti fan dire “aspetta che metto su la musica”, ma melodie essenziali, così che sia più semplice per te impararle e cantarle a tua volta.

SE PARTECIPI DAL VIVO

Beh, dal vivo…ci sono io lì con te! Ce la prendiamo comoda e approfondiamo ogni aspetto, rispondiamo a tutte le domande e troviamo insieme nuove strategie.

Ovviamente anche con il percorso dal vivo ricevi tutti i materiali, compresi i video da riguardare tutte le volte che vuoi.

Il percorso ONLINE ha un costo di 75€

Il percorso DAL VIVO ha un costo di 100€

Theme: Overlay by Kaira Francesca Venturoli - P.IVA ‭01877460384‬
Via dei Frutteti 80/82 Ferrara