Questo è il mio pacchetto speciale per te, genitore appena nato, perché la musica vi accompagni fin dai primi giorni.

E’ un regalo per te e per la tua famiglia, un viaggio meraviglioso alla scoperta di una nuova dimensione e di un’esperienza che arricchirà la vostra infanzia di ricordi bellissimi:

nei ricordi più felici della nostra infanzia anche i nostri genitori erano felici.

Se sei qui è perché la musica, in una qualsiasi forma, ti risuona dentro e ti fa star bene. Ecco, è tutto qui il segreto!

Quando condividiamo le cose che amiamo e che ci rendono “noi”, abbiamo la possibilità di costruire davvero relazioni amorevoli, profonde e durature con le persone che amiamo.

La musica ha in sé un potere enorme, perché è parte stessa del nostro essere umani: nasciamo musicisti, dobbiamo solo ricordarlo.

Carillon è pensato apposta per i neonatini e per i bimbi fino a 10 mesi e contiene tutto quello che per me è importante trasmettere ad una vita appena nata:

  • una consulenza personalizzata di 1 ora con me, in cui ti insegnerò le basi dello sviluppo musicale dei neonati, ti mostrerò come usare la musica e le canzoni per giocare e ti aiuterò a riconoscere le risposte musicali del tuo bambino. La consulenza verrà registrata, così resterà a tua disposizione per sempre.
  • 10 canzoni con cui giocare, scelte con cura, per arricchire il tuo repertorio e familiarizzare con culture di tutto il mondo.
  • un manuale, che ti accompagnerà e a cui potrai sempre fare riferimento lungo il vostro viaggio musicale.
  • una piccola collezione di strumentini musicali perfetti per il tuo bambino: foulard, ovette e bastoncini per arricchire ancora di più la tua routine musicale, direttamente a casa tua.

Il manuale, le canzoni e gli strumentini non sono acquistabili separatamente

Quanto costa tutta questa meraviglia?

Questo ricchissimo pacchetto costa 77€

FINO ALLA FINE DI DICEMBRE, POI AUMENTERA’. SE TI PIACE, AFFRETTATI!

Posso saperne di più?

Certamente! Approfondiamo!

La consulenza personalizzata

E’ il cuore di Carillon ed è un tempo prezioso che trascorreremo insieme grazie ad una videochiamata. Concorderemo insieme giorno ed ora, in modo che tu possa trovare il momento più adatto a te e al tuo bambino. Ti spiegherò con gentilezza come interagire con lui (o lei…o loro!!!) attraverso la musica, cosa scegliere a seconda della situazione, come coccolarlo e muoverlo così da trasmettere le informazioni musicali in modo efficace e adatto alle sue orecchie appena nate.

Ti insegnerò a riconoscere le sue risposte musicali, a supportarle e a rinforzarle in modo positivo,

Ti guiderò alla scoperta dei principi base dello sviluppo musicale dei bambini e risponderò a tutte le tue domande (e certo, avrai anche la registrazione della nostra call!).

Ti affiancherò quando ti verranno dei dubbi e quando avrai timore di sbagliare (perché fidati, quello capita a tutti ed è capitato anche a me con i miei bambini) e ti insegnerò ad usare la tua voce, il tuo corpo e le tue mani per fare musica con il tuo bambino e creare una connessione con lui.

Le canzoni con cui giocare

Perché è vero che potresti cantare anche la lista della spesa e il tuo bambino sarebbe comunque estasiato, ma così come leggiamo tanti libri per imparare tante parole, così giochiamo con tante musiche per arricchire sempre di più il nostro vocabolario musicale.

Ho creato per te una playlist davvero unica: ci sono canzoni originali, ma anche tradizionali provenienti da paesi lontani, perché la musica folk è un’incredibile risorsa quando si tratta di giocare con i bambini!

Gli arrangiamenti sono delicati e pensati apposta per darti tante possibilità di gioco: filastrocche per giochi piccolini, canti perfetti per le coccole, musiche per ballare e nenie per cullarsi.

Un manuale a cui tornare tutte le volte che vorrai

In primis perché amo leggere: le parole sono importanti e potenti e possono portare messaggi che ci arrivano dritti al cuore (e sì, confido proprio che le parole che ho scelto arrivino al tuo!).

Ho messo nero su bianco, per te, alcuni concetti fondamentali di come approcciarsi al mondo dei piccolissimi e della musica. Perché è vero: a tutti “viene da cantare” ai bambini, ma come coltivare nei bambini – e in noi – l’idea che la musica è di tutti ed è un mezzo meraviglioso per esprimersi e comunicare? Puoi coltivare questa passione anche da sola, certo, ma farlo con l’aiuto di un’esperta è molto più efficace, arricchente e gratificante.

Una collezione di strumentini essenziali

Perché lo so che gli strumenti preferiti – in assoluto – dai bambini sono la voce, le mani e il corpo della mamma, del papà e dei loro adulti del cuore, ma so anche che il mondo è un posto bellissimo, pieno di meravigliose possibilità e sta a noi “grandi” farle scoprire ai “piccoli”.

Quindi evviva la voce, le mani e il corpo, ma evviva anche il foulard, i bastoncini e le ovette, perché ognuno di questi strumentini supporta lo sviluppo del tuo bambino, se sai come usarli (e sì, io ti insegnerò ad usarli!).

E sì, se sei curiosa di scoprire a cosa servono e perché sono così utili puoi anche leggere questo articolo e quest’altro che ho scritto – poi torna qui, mi raccomando! Non vorrai davvero perderti Carillon!

Questo ricchissimo pacchetto costa 77€.

FINO ALLA FINE DI DICEMBRE, POI AUMENTERA’. SE TI PIACE, AFFRETTATI!

Ma tecnicamente, come funziona?

Niente di più semplice!

Il pagamento si effettua direttamente online, una volta fissato l’appuntamento per la consulenza personalizzata.

Fatto questo, potrai scaricare direttamente nel tuo computer:

  • il manuale in PDF
  • le canzoni in Mp3

Gli strumentini li spedirò direttamente a casa tua, senza costi aggiuntivi!

Se ti stai chiedendo….

E se non so cantare o ballare?

Qualunque siano le tue specifiche competenze musicali – quindi anche se non ne possiedi affatto – sappi che TU SEI PERFETTO PER IL TUO BAMBINO. Non c’è nessuna voce bella come la tua, nessun corpo accogliente come il tuo e nessuna mano sa coccolare come le tue. Ai suoi occhi sei tu, la vera rockstar! E non temere, non lo crescerai “stonato” in alcun modo, fidati (ma questo te lo racconto per bene nel manuale….)

Ma davvero davvero non è troppo piccolo?

Davvero davvero davvero! Ha già cominciato a fare musica, mentre era nella tua pancia! Ora si tratta semplicemente di imparare a farla anche in altri modi.

Ma come funziona tecnicamente la call?

Si svolge su zoom, tranquilla che ti invierò tuuuutte le istruzioni a tempo debito. Per me l’ideale è che tu sia presente con il tuo bambino, ma sappi che non è indispensabile (anche perchè a volte capita che i bambini non ne vogliano sapere o vogliano fare un pisolino, quindi siamo noi grandi che ci adattiamo!).

Posso acquistarlo per regalarlo a degli amici?

E’ un’idea meravigliosa e la risposta è ovviamente sì! Troverai le indicazioni nella pagina dedicata al pagamento.

Theme: Overlay by Kaira Francesca Venturoli - P.IVA ‭01877460384‬
Via dei Frutteti 80/82 Ferrara