Strategie quotidiane

In questi giorni mi sono chiesta spesso come facciate, voi maestre, a trovare le risorse fisiche e mentali per fare il vostro lavoro. Secondo me siete delle SUPEREROINE!

Allora ho pensato di darvi una mano e di invitarvi a fare un gioco che, se allenato un po’, può rivelarsi molto utile. 

Lo vedrete spiegato bene nel video qui sotto, ma si può sintetizzare così: anziché dire semplicemente qualcosa ai vostri bambini, provate a cantarlo, magari utilizzando una canzone che vi piace (per partire) o una che state imparando (per prendere sempre più confidenza).

E’ anche questo uno dei motivi per cui nei miei percorsi musicali uso tantissime canzoni tradizionali di tutto il mondo: la canzone folk è intrinsecamente molto molto molto giocabile, si può adattare a qualsiasi situazione, è come il più classico dei tubini neri 😁

E nessuno vi potrà mai dire “eh ma così non si può giocare!”, perchè mica esiste – per fortuna 😂 – il supercontrollore universale che vigila sulla correttezza delle canzoni tradizionali.

Quindi bando alle ciancie: io ora cerco un modo per farmi passare questo mal di testa, ma tu nel frattempo, guardati questo video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Theme: Overlay by Kaira Francesca Venturoli - P.IVA ‭01877460384‬
Via dei Frutteti 80/82 Ferrara